CROCE ROSSA ITALIANA
'Ama bene. Ama sano': ieri i giovani CRI ai Portici delle Teresiane per combattere l'AIDS
L'iniziativa è stata promossa dai giovani del Comitato di Fasano della Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS.

FASANO - “Ama bene. Ama sano”: uno slogan che vale più di mille parole quello promosso ieri sera ai Portici delle Teresiane dai Giovani della Croce Rossa Italia, Comitato di Fasano. Un motto che ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare ed informare la popolazione, soprattutto i più giovani, sui rischi e le modalità di diffusione del virus HIV destinato a diventare, in assenza di una giusta cura, AIDS.
Una serata nella movida giovanile fasanese che, oltre al solito divertimento, ha potuto godere di una necessaria coscienza e conoscenza sul tema del virus HIV e della malattia AIDS. «I Giovani CRI sono scesi nuovamente in Piazza per una giusta causa; - ha affermato il Presidente del Comitato CRI di Fasano, Roberto Posado, ad OsservatoriOggi – quello del virus HIV è spesso una cosa sottovalutata che però porta ad altissimi rischi. Questo può diffondersi in diversi modi tra cui rapporti sessuali di ogni tipo, liquidi seminali e scambio di sangue infetto. Questa serata è stata inoltre l'occasione per conoscere i tempi di diffusione del virus, dello sviluppo in malattia e dei luoghi dove è possibile effettuare i Test per togliersi qualsiasi dubbio qualora ce ne siano. È quindi sempre più importante allertare la popolazione giovane sui rischi in cui potrebbero incorrere durante un rapporto non protetto e soprattutto sfatare alcuni falsi miti, tra cui quello della trasmissione tramite scambio salivare e quindi tramite un semplice bacio. La Croce Rossa si dimostra, con questa attività, sempre più attiva nel campo della sensibilizzazione e prevenzione della Salute».
L'iniziativa è rientrata in un ampio progetto nazionale di Croce Rossa Italiana, organizzato in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS che si celebra l'1 dicembre, in collaborazione con Akuel, azienda operante nel settore della Salute sessuale, che ha messo a disposizione numerosi preservativi, da regalare ai visitatori degli stand in tutta Italia, come monito ad una giusta protezione.
di Mattia Arconzo
01/12/2019 alle 05:00:18
Galleria di immagini: 'Ama bene. Ama sano': ieri i giovani CRI ai Portici delle Teresiane per combattere l'AIDS



Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela